Italiano (it)

SEMINARIO “BANCHE, CLIENTI E TECNOLOGIE”

Si è svolto con grande successo, nella splendida cornice della città di Lecce, l’evento organizzato da Blue Servizi “Banche, Clienti e Tecnologie”.

Moderatore dell’evento il giornalista economico Paolo Zucca che ha introdotto i temi del seminario.

Il primo intervento è stato del presidente Blue Servizi, Damiano Lucio Solida che ha parlato dell’evoluzione delle tecnologie e del loro impatto sulle banche nel corso degli anni.

E’ intervenuto come relatore Claudio Valdetara, illustrando i principali trend del cambiamento delle filiali bancarie con osservazioni sul mercato. Ha inoltre analizzato alcuni modelli per gestire la trasformazione e i rapporti col cliente, nonché la gestione della customer experience.

A seguire si è svolto un confronto con i Partner Blue Servizi che hanno risposto a specifiche domande sugli argomenti in agenda.

Il dibattito a cui sono intervenuti i partner commerciali di Blue Servizi ha suscitato grande interesse da parte dei presenti. Hanno preso la parola rispondendo alle domande poste dal moderatore Paolo Zucca:

Patrick Goasguen, Southern Europe Vice President NCR, che ha illustrato le proprie impressioni sull’andamento del mercato Self-service a livello Europeo;

Gabriele Giovine, Direttore divisione banche NCR Italia, che ha esposto la propria visione sull’andamento del mercato self-service in Italia;

Herbert Weiss, European Distributor Director G+D Currency Technology, che ha esposto quella che è la sua visione sul futuro delle banconote;

Roberto D’Angelo, Sales Director Teradata Italia, che ha parlato dell’evoluzione digitale attraverso la corretta gestione dei dati.

Ha chiuso il confronto Damiano Lucio Solida, presidente Blue Servizi.

E’ stata presentata ai clienti la nuova linea di prodotti self-service NCR “Serie 80”, relatore Emanuele Berengan Product Manager NCR EMEA.

Per l’occasione è stata predisposta una sala demo per dare l’opportunità ai presenti di poter vedere i prodotti e conoscere più approfonditamente le soluzioni proposte dai vari partner Blue Servizi.

Nell’occasione sono state ufficializzate le nuove partnership commerciali Blue Servizi con Geomap che propone soluzioni uniche per la gestione del Facility e Asset management, e Forgerock, azienda multinazionale di software per la gestione di identità e accessi con sede a San Francisco, Stati Uniti.

Blue Servizi S.r.l.

Sede legale e operativa: Via Cicerone 49 – 00193 – ROMA

 Sede tecnica: Via Lodi, 74 – 73100 - Lecce (LE)

Tel. 06 89569244

e-mail: info@blueservizi.com