Curriculum - Blue Servizi S.r.l.
La Blue Servizi S.r.l. è una società di consulenza e progettazione, attraverso il Self Service, degli sportelli bancari e della Pubblica Amministrazione.
Blue Servizi S.r.l.
17061
page-template-default,page,page-id-17061,page-child,parent-pageid-16564,cookies-not-set,_masterslider,_ms_version_3.1.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Curriculum

Damiano Lucio SOLIDA

Nel 1971 inizia la sua carriera come dirigente bancario nel settore dell’Information Technology, realizzando in team il sistema informativo bancario e il TP di sportello su sistemi IBM 370.

Si affaccia poi al mondo ATM e del Self-Service come Project Leader di NCR.

La stessa NCR promuove una strategia di mercato, affidandogli la direzione di una realtà che gestisce commercialmente alcune sue strutture bancarie in modo autonomo, ottenendo ottimi risultati.

Nel 2003, Il rapporto con NCR lo avvicina a Teradata, per la quale diventa Agente: promuovendo la realizzazione di importanti Data Warehouse in Enti Statali di primaria importanza.

In funzione del know-how maturato, nel 2015 fonda la Blue Servizi, che rispecchia i suoi principi e il suo stile di lavoro, che ancora oggi gli garantiscono relazioni con profili di alto livello, negli ambienti economici italiani e nella Pubblica Amministrazione. La sua formazione ed esperienza comprendono anche gli ambiti Data Wharehousing, Big Data, Self Service bancario e Retail.

Valerio TASSINARI SOLIDA

Si affaccia al mondo dell’economia aziendale, affiancando figure di spicco in aziende che operano in ambito contabile ed economico. Dopo aver ricoperto il ruolo di CFO, attualmente è parte del CDA Blue Servizi come Amministratore Delegato.

È inoltre responsabile della struttura contabile ed amministrativa, cura tutte le relazioni con gli istituti bancari ai quali Blue Servizi si appoggia e gestisce tutte le relazioni con i fornitori e il personale.

Luca TASSINARI SOLIDA

Inizia la sua carriera nel 2006.
Segue inizialmente le fasi operative, grazie a una formazione specifica, acquisendo esperienza sulle installazioni fisiche di apparati tecnologici.

Successivamente passa al settore amministrativo, curando la gestione dei parchi in manutenzione e il flusso di fatturato.

Completa infine le proprie competenze trasversali, con una formazione marketing e un successivo periodo di affiancamento con commerciali esperti, al termine del quale gli viene assegnata una nuova area da acquisire, con eccellenti risultati.

Nello stesso periodo supporta il top management aziendale su grandi commesse e gare d’appalto, acquisendo un know-how specifico relativo al mondo della Pubblica Amministrazione e delle grandi utenze bancarie.

Attualmente è parte del CDA di Blue servizi e ricopre il ruolo di General Manager.

È inoltre responsabile di tutta l’area sales, dell’individuazione di nuovi mercati e della delivery, nonché cura le relazioni operative con Clienti di medio-alto livello.

Federica Greco

Specialista in lingue straniere (inglese, francese e spagnolo), con diploma di liceo linguistico internazionale e laurea magistrale in traduzione specialistica e interpretariato conseguita a pieni voti nel 2015; possiede ottime competenze nella traduzione di testi specialistici in ambito giuridico ed economico.

Nel 2016 diventa CTU (consulente tecnico d’ufficio) presso il tribunale di Lecce e nello stesso periodo si occupa di consulenza, redazione e traduzione di proposte progettuali nell’ambito della cooperazione Europea.

Attualmente è responsabile della sede Blue Servizi di Roma e mantiene il ruolo di interprete, con il compito di Assistente Esecutiva del presidente nel CDA

Federico POLI

La sua esperienza ha inizio nel 2001, seguendo il progetto tecnico di changeover tra Lira ed Euro.

Nel 2006 ricopre il ruolo di Presales e curando le relazioni post vendita con i clienti accresce la sua esperienza diretta con figure di medio e alto livello in ambito Bancario.

Nel 2008 inizia il suo percorso Commerciale, gestendo i rapporti con i fornitori e supportando la rete commerciale in ambito Product & Marketing.

In virtù dell’esperienza maturata, nel 2014 diventa Commerciale diretto sul territorio della Lombardia, Piemonte e Puglia e dei Centri Servizi di riferimento in ambito bancario.

Attualmente è direttore commerciale Financial Blue Servizi e collabora con il CDA per la ricerca e lo sviluppo di nuovi mercati.

Fulvio CIVILE

Nel 1984 inizia la sua carriera come tecnico commerciale nel settore informatico finanziario.

Negli anni ’90 diventa distributore di applicativi CAD/CAM con la sua società, specializzandosi personalmente nella progettazione di portali web.

Da circa un ventennio il suo specifico settore operativo è quello informatico bancario, ricoprendo ruoli di coordinamento commerciale, marketing e logistico con partner multinazionali.

La sua passione per la tecnologia è stata la spinta verso studi tecnici che rappresentano il know-how specifico che ad oggi lo contraddistingue.

In Blue Servizi ricopre il ruolo di coordinatore e consulente commerciale sul territorio e sui Centri Servizi a livello nazionale.

Marco BARILLARI

Nel 1999, dopo una prima fase che lo ha visto impegnato nell’amministrazione e nel back office, affiancando il top management aziendale, inizia la sua esperienza e formazione come commerciale di apparati ATM, componenti, ed accessori per l’automazione industriale e bancaria.

Negli anni successivi svolge tale mansione nel territorio Centro Sud Italia (Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania, Marche).

Attualmente è Account manager di Blue Servizi per le aree del Centro Sud Italia.

Fabrizio MILUZZI

Nel 1995 inizia la sua carriera come agente commerciale nel settore ICT.

La passione per la vendita nell’ambito informatico e telecomunicazioni, sviluppata durante il percorso degli studi secondari, lo porta all’approfondimento tecnico delle tecnologie, consolidandone le competenze. All’inizio degli anni 2000, diventa responsabile dei servizi di work place management applicati ai clienti pubblici e privati, sviluppando metodi di project management, it service management,  dalla progettazione fino alla realizzazione in campo. Alla fine del 2010 si occupa  della direzione operation con la responsabilità dei contratti in esercizio, gestendone l’andamento economico, organizzativo ed esecutivo con delega agli stakeholder. Laureando in Ingegneria gestionale per consolidare ed implementare l’esperienza acquisita, approda in Blue servizi nel Luglio del 2017 con la responsabilità della business unit customer service a livello nazionale e supporto allo sviluppo del business nell’ambito dei servizi a valore aggiunto.

Ginevra SCIPIONI

Laureata in Scienze della Comunicazione, inizia la sua esperienza affiancando l’ufficio vendite di Blue Servizi. A seguito di una fase di formazione e in funzione degli ottimi risultati ottenuti, passa a ricoprire il ruolo di assistente alla vendita e marketing nei mercati finanziari e retail.

Giancarlo CAIAFFA

Avvocato iscritto all’Albo degli avvocati presso la Corte di Appello di Lecce, nel 2001 è toga d’onore della Corte di Appello di Lecce. Nel 2013 si iscrive all’Albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Nel 2006 consegue il Dottorato di ricerca (PhD) in Scienze Bioetico – Giuridiche.

Dal 2001 effettua l’attività di Avvocato civilista e matura una particolare esperienza nel settore assicurativo e contrattuale ricoprendo il ruolo di fiduciario, tra le altre, di: Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA, UnipolSai Ass.ni S.p.A., Valori s.c.a.r.l. Consorzio Stabile.

Dal 2016 ricopre il ruolo di Consulente legale di Blue Servizi s.r.l.

Sara GUANTINI

Nel 2008 consegue il diploma di perito aziendale corrispondenza lingue estere con il massimo dei voti.

Poco dopo inizia la sua esperienza presso studi di commercialisti, ricoprendo vari ruoli specifici del settore finanziario, accrescendo così la sua esperienza e formazione.

In seguito al know-how maturato, lavora per quasi dieci anni in un noto studio di Roma come responsabile della contabilità e amministrazione.

Attualmente ricopre il ruolo di contabile in staff al CFO Blue Servizi.

Caterina BEATRICE

Impiegata amministrativa con pluriennale esperienza nel settore. Dal 1980 al 1994 fa parte del team amministrativo della NCR Corporation con mansioni amministrative e di assistenza tecnica.

Nel 2017 entra a far parte dell’organico amministrativo della Blue Servizi con il compito di interfacciarsi con i clienti, i commerciali e le ditte fornitrici.

Silvia SOLIDA

Laureanda in Sociologia, inizia la sua esperienza lavorativa come assistente amministrativa presso Blue Servizi. La sua figura è di supporto a tutto il team nella gestione formale e documentale dell’ufficio di Lecce.